Oggi Gianni Riotta sarà ospite di una speciale edizione in prima serata del programma “Siamo noi”, dedicata al tema “In Gesù Cristo, nuovo umanesimo”. Il filo conduttore della puntata è infatti il medesimo del Convegno ecclesiale nazionale che si svolge a Firenze dal 9 al 13 novembre, e a cui questa edizione speciale è dedicata.

I presentatori Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli medieranno il confronto tra Gianni Riotta e Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, su quale sia il ruolo della Chiesa in una realtà economicamente e culturalmente complessa come è quella italiana di oggi.

Altri ospiti che forniranno il loro contributo, sia dallo studio tv che in collegamento esterno, saranno: Moisé Curia, giovane attore della serie “Braccialetti Rossi”; il cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze; Chiara Giaccardi, sociologa e docente dell’Università Cattolica di Milano; Don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia; Don Saulo Scarabattoli, parroco della Chiesa dello Spirito Santo a Perugia; Suor Alessandra Smerilli, docente della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma. 

La puntata sarà visibile sui canali di Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, canale 18 di TivuSat e canale 140 di Sky) e in streaming su www.tv2000.it

“Siamo noi – Speciale Nuovo Umanesimo"
6 novembre, h 21:05, Tv2000