È in libreria l’edizione economica del libro “Vita di Don Giussani” di Alberto Savorana, una biografia dal valore storico-politico che permette di ritrovare, tra le pagine, quella radicalità del messaggio religioso originario, proprio della fondazione della Franternità di Comunione e Liberazione di “don Gius”.

“Questo libro è per me ciò che i fioretti di San Francesco erano ai tempi di San Francesco”, commenta Gianni Riotta in un intervento durante la presentazione del libro.

Una lettura sempre più attuale che ricorda a chi è vicino al movimento, al mondo culturale e politico, alla classe dirigente, ai cittadini e ai semplici fedeli qual è la direzione che Don Giussani disegnava per il futuro, lontana dalle possibili “deviazioni” della vita.

«Tutto per me si è svolto nella più assoluta normalità, e solo le cose che accadevano, mentre accadevano, suscitavano stupore, tanto era Dio a operarle facendo di esse la trama di una storia che mi accadeva e mi accade davanti agli occhi», Luigi Giussani.

Il video della presentazione su You Tube: