La rivista Flipboard di Linda Bernstein su #JeSuisCharlie

Linda Bernstein, esperta di Social Media, insegna presso la Columbia Journalism School.

Scrive in un post su Facebook: “Sto seguendo la vicenda #JeSuisCharlie nella rivista Flipboard” (il social magazine che permette di selezionare le news più interessanti da varie fonti -giornali, blog, siti- e di raccoglierle in un vero e proprio giornale da sfogliare) “e gli eventi hanno ormai superato la questione della libertà di parola”. 

Ora, Linda chiede: "in che direzione credete che dovrei portare il mio magazine?"

Ha raccolto 166 Articoli creando una rivista completa sugli eventi che stanno sconvolgendo il mondo occidentale, con opinioni di importanti giornali come il theguardian.com, BBC news, TheHuffingtonpost.com, Mashable.com, l'Economist e foto suggestive di rabbia e solidarietà raccolte dai social network.

Non mancano le vignette di Charlie Hobdo, il settimanale satirico parigino che ha scatenato le proteste nel mondo arabo per le vignette satiriche su Maometto, attaccato dai terroristi mercoledì mattina, con un tragico bilancio delle vittime, fra i quali 8 giornalisti- il direttore del giornale e vignettista Charb, sia uno dei disegnatori più importanti, Cabu - e 2 poliziotti. 

Su Twitter, #JeSuisCharlie è diventato uno degli hashtag relativi alle notizie più popolari nella storia del social network: ad oggi 4,201,282 tweet

Sfoglia Flipboard Magazine di Linda Bernstein per ricostruire gli eventi e rimanere aggiornato.